Riassunto attività 2019

L’ obiettivo programmatico principe del Consorzio è sempre quello di incrementare il flusso turistico nelle nostre due stagionalità con particolare attenzione a quella più debole che è quella estiva. Nell’anno 2018-2019” ci siamo dedicati allo sviluppo del mercato cinese e partiremo con loro dalla stagione invernale che reputiamo sia più attrattiva anche a livello internazionale.

Da anni operiamo, a livello di marketing, come metodologia con progetti di Valle che vedono Turismo Torino come capofila e noi consorzi regionali riconosciuti come attori partecipanti con altre realtà private che sono il consorzio di Sestriere le Società impianti la Camera di Commercio di Torino e i comuni dell’Alta Valle.

Il programma:” Piemonte meets China – Anno 2019-2020 per lo sviluppo dei nostri mercati prevede la partecipazione a incontri, e a fiere ed è mirata a alla realizzazione di educational territoriali: a tal fine nel 2019 è stata espletata una gara internazionale per l’affidamento del servizio direttamente in China individuando un nostro referente che seguirà le varie operazioni.

Questo programma per il quale ci stiamo impegnando è quello di presentarci con una nuova veste di marketing a livello di Valle Susa- Chisone al di là dei campanilismi cittadini e per questo è stato predisposto un nuovo marchio di sviluppo del Turismo dell’Alta Val di Susa, in effetti il consorzio unisce i sei comuni dell’Unione e ne rappresenta due (il nostro di Sauze d’Oulx e quello di Sestriere (privato) ) oltre a Bardonecchia che  ha il suo Consorzio.

A tal fine mentre ogni consorzio noi compresi prepariamo allettanti offerte invernali ed estive e stiamo predisponendo nuovi allestimenti per gli stand delle fiere oltre a accattivanti filmati di presentazione.

Guardiamo inoltre con particolare attenzione alla gestione e alla cura dei vari social network che reputiamo ormai indispensabili al fine di predisporre una campagna mediatica promozionale ci stiamo muovendo a 360 gradi nella reta da Facebook e Youtube a Flickr a Thumblr e a Twitter a Tripadivsor a Istangram, e Linkelin e Gogobot e Forsquare.

Il programma intenso del 2019 ci ha visto impegnai alla partecipazione alle più importanti Fiere nazionali ed internazionali eccole:

Gennaio: Fiera di Utrecht preparazione mercato olandese

Gennaio: fiera di Amburgo una nuova fiera in un mercato tedesco in espansione

Febbraio: fiera di Munchen Free per mercato bike e moto estivo

Marzo: Lyon fiera Randonée fiera per estate

Ottobre: Rimini TTG incontro operatori stranieri estate inverno

Ottobre: B to B a Oslo e Stoccolma organizzato dall’Enit

Ottobre: Ski show London presenza con stand sul mercato anglosassone

Novembre: World Travel Market London la più importante fiera al mondo

Novembre: Venezia Bitesp B to B nuovi operatori estivi

Dicembre: Rho Artigianato in Fiera record di pubblico con oltre 3 milioni e mezzo di presenze