Il Consorzio Fortur ha aperto il 2025 partecipando alla fiera VAKANTIEBEURS di Utrecht dal 08 al 12 gennaio. Uno dei principali appuntamenti europei dedicati al turismo leisure, active e outdoor. Una prestigiosa fiera internazionale con oltre 900 espositori e ben 71.000 visitatori. Un successo per il Piemonte che ha potuto presentare ad un pubblico olandese e belga, la qualità del nostro outdoor e l’offerta enogastronomica.
L’evento si è articolato in 2 fasi: i primi 2 giorni erano presenti operatori e pubblico, le giornate successive invece rivolte solo al grande pubblico. Una novità che probabilmente il prossimo anno verrà affrontata in maniera più approfondita dall’organizzazione con delle vere e proprie agende per gli appuntamenti con gli operatori.
Molti visitatori ci hanno confermato di essere venuti in Piemonte lo scorso anno; molti sono rimasti particolarmente soddisfatti e probabilmente torneranno. Anche quest’anno abbiamo affrontato un pubblico preparato che faceva domande specifiche su alcuni percorsi o escursioni, come sempre è apprezzata la cucina italiana, numerose le domande sui ristoranti e la qualità del cibo. Forse per la tipologia di fiera incentrata sull’outdoor ha fatto sì che siamo venuti in contatto con un pubblico interessato più sull’estivo che sull’invernale, ma abbiamo fatto in modo che conoscessero tutte le opportunità che possiamo offrire.