La scorsa settimana abbiamo aderito all’iniziativa propostaci da Visit Piemonte: un Roadshow di 2 giorni a Monaco di Baviera e Zurigo, un tour nei paesi di lingua tedesca, un mercato con ottime capacità di spesa interessati all’outdoor piemontese. Un mercato già presente nel nostro territorio con il prodotto OFF ROAD ma che si può ampliare sviluppandosi per tutto l’outdoor.
Gli appuntamenti; come già era avvenuto nei Roadshow precedenti, si sono articolati tra workshop rivolti a tour operator selezionati da Visit Piemonte e giornalisti; come sempre abbiamo aperto le giornate con una presentazione del territorio Piemonte attraverso video promozionali e schede tecniche, per finire con una cena con prodotti tipici curata da chef piemontesi.
Una novità rispetto ai Roadshow precedenti: questa volta a Zurigo ci è stata chiesta la disponibilità di mettere un premio a sorteggio per i buyer partecipanti all’evento. Ci siamo coordinati con i colleghi di Turismo Torino e Provincia; loro hanno offerto un week end a Torino e noi abbiamo omaggiato con una gita giornaliera accompagnata dalle nostre esperte guide ambientali escursionistiche.