World Travel Market si tiene ogni anno a Londra. La manifestazione dura 3 giorni ed è considerato un must per il settore turistico, presente già dal 1990. Durante il World Travel Market vengono presentate numerose destinazioni e altri aspetti del settore turistico davanti ad un pubblico specializzato di professionisti in Italia e nel mondo. Si tratta di una opportunità unica per l’intera industria del turismo di incontrarsi e confrontarsi sulle proprie esperienze. Per i partecipanti al WTM, la manifestazione rappresenta un vantaggio competitivo e la possibilità di essere continuamente aggiornati con le ultime notizie sullo sviluppo del settore.

Consorzio Fortur, sempre operativo!!!! Eravamo presenti nello stand realizzato dall’ENIT (Ente nazionale italiano per il turismo) che ha acquistato un vasto spazio diviso poi in regioni. Noi eravamo ovviamente nello spazio della Regione Piemonte insieme ad altri 12 operatori piemontesi, ognuno con una postazione dedicata per incontrare i buyers.

Il WTM ci ha fatto subito ragionare su come il mercato del turismo post covid stia cambiando velocemente e come possiamo muoverci per mantenere il passo.

Abbiamo proposto nello specifico il nostro prodotto “Hotel + skipass 22/23” e poi ovviamente il territorio in generale; ci siamo resi conto subito però, che una fiera così a ridosso dell’inverno, cerca sì dei contatti per gli sport invernali ma ricerca tanto i prodotti estivi e in particolar modo l’outdoor e l’esperienziale o meglio le novità.