Sauze d’Oulx

Sauze d’Oulx, conosciuta anche come il Balcone delle Alpi, è una popolare meta turistica invernale ed estiva. Particolarmente vicina a Torino ed al suo aeroporto è facilmente raggiungibile in auto o in treno. La località è caratterizzata da un accogliente centro storico, da fantastici panorami, da una natura incontaminata e da un invidiabile record di ore di esposizione al sole.
Le serate sono giovani e allegre animate da feste e musica. I buongustai possono scegliere tra i tanti ristoranti, dove la tradizionale cucina italiana e la golosa e saporita cucina di montagna convivono con quella internazionale. Le golosissime pasticcerie e le profumate caffetterie sono il luogo ideale per deliziose colazioni o merende mentre la sera pub e bar aprono le loro porte a divertenti aperitivi o apericena in compagnia.

E’ una delle stazioni sciistiche più grandi e rinomate della Vialattea: un comprensorio internazionale composto da 8 località, 212 piste, 69 impianti di risalita. L’area è caratterizzata da grandi spazi, piste soleggiate e panoramiche che riescono a soddisfare gli sciatori di ogni livello. Fantastici fuoripista nel bosco e in quota e facili percorsi di sci alpinismo da percorrere in tutta sicurezza con gli esperti maestri di sci. Heliskiing, voli panoramici, piacevoli passeggiate con le ciaspole, gustosi pranzi o cene in rifugio, energetiche sedute di fitness o rilassanti momenti di benessere completano l’offerta invernale della località.
Sauze d’Oulx è da sempre terra di campioni non solo di sciatori di livello internazionale ma anche di fuoriclasse dello sci, dello sci alpinismo e dello snowboard. Sauze d’Oulx ha ospitato innumerevoli appuntamenti sportivi di alto livello e per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 è stata scelta come sede di gara delle prove di Freestyle. Una specialità molto amata dal pubblico per la sua spettacolarità e che ha fatto di Sauze d’Oulx una delle località di spicco del grande evento olimpico.

Le passeggiate tra i prati coperti di fiori, le escursioni in quota a piedi o in bicicletta, i pic-nic all’aria aperta. Sauze d’Oulx offre agli escursionisti e ai bikers di ogni livello, centinaia di chilometri di sentieri segnalati, mentre gli amanti della bici da discesa trovano soddisfazione nel percorrere gli emozionanti tracciati del bike park che, con paraboliche, passerelle e salti soddisfano i bikers più
spericolati. 1000 mt di dislivello dove si alternano prati di montagna e boschi di larici in uno dei più affascinanti ambienti naturali delle Alpi.
A Sauze d’Oulx l’avventura è sempre a portata di mano con l’Adventure Village e l’adrenalinico Ponte Tibetano che accolgono famiglie e giovani di tutte le età. Gli sportivi più appassionati possono usufruire del modernissimo centro sportivo Pin Court. Sauze d’Oulx è anche parte di Alpi Motor Resort: una rete di strade sterrate ex-militari che si snodano attraverso valli, altipiani, borgate e alpeggi. Un vero paradiso per gli amanti del fuoristrada.